8 SEMPLICI MOSSE PER ELIMINARE I PELI DEL NOSTRO GATTO DA ABITI, POLTRONE, DIVANI, COPERTE E LENZUOLA
- Dettagli
- Categoria: Notizie feline
- Visite: 1670
I gatti sono ormai diventati componenti della famiglia. Amati e coccolati condividono i nostri stessi spazi: letti, divano, poltrone, coperte, cuscini e spesso salendoci in braccio si accoccolano sulle nostre gambe e sulla nostra pancia lasciandoci i loro amatissimi peli ovunque.
Come possiamo risolvere velocemente questo piccolo problema e continuare a condividere completamente la nostra vita con i nostri a-mici?
Impariamo qualche piccolo trucco per aiutarci ad avere sempre una casa impeccabile eliminando ogni pelo.
Come prima cosa potremo ricoprire i nostri divani, le nostre poltrone, i nostri letti con dei larghi foulard, coperte o copri divano per proteggerli e preservarne la pulizia.
Per rimuovere i peli si può utilizzare:
1) Spazzole e rulli adesivi leva peli.
Li possiamo trovare in commercio, per esempio all’Ikea. Metodo comodissimo e pratico per eliminare il problema peli indesiderati da tutti i tessuti.
2) Rotolo nastro adesivo
Possiamo usare per eliminare i peli dei nostri gatti dai tessuti un rotolo di nastro adesivo, molto comodo ed economico il tipo marrone da imballaggio che essendo di larghezza maggiore lo possiamo usare avvolgendolo in una circonferenza intorno alla nostra mano, con la parte adesiva verso l’esterno e quella non adesiva aderente alla tua mano. Passando la mano sui tessuti, i peli resteranno attaccati all'adesivo.
3) Guanto di gomma
Inumidire un guanto di gomma, che abbia una superficie un po' ruvida e passiamolo sul tessuto muovendo la mano in un’unica direzione per radunare i peli in un unico punto per poi rimuoverli con le nostre mani.
4) Panni in microfibra
Ottimi per eliminare i peli dal pavimento. Possiamo passare lo spazzolone con il panno in microfibra inumidito e strizzato.
5) Palloncino
Gonfiate un semplice palloncino e passatelo sul tessuto dove sono presenti i peli. La sua staticità attirerà i peli.
6) Aspirapolvere
Un modo molto efficace è passare l'aspirapolvere e dopo un panno umido e ben strizzato. Una volta asciugato sembrerà nuovo.
7) Eliminare i peli del gatto dalla lavatrice
Nella lavatrice quando facciamo il bucato,dobbiamo mettere nella lavatrice una spugna ruvida. Solitamente sarebbe da utilizzare una di quelle che si usano per fare il bagno. La spugna catturerà i peli che non andranno a finire sugli abiti e non resteranno all'interno della lavatrice.
8) Spazzoliamo il nostro gatto
Spazzolando regolarmente il nostro gatto riusciremo ad eliminare il pelo morto e superfluo dal principio diminuendone la perdita per tutta casa.
sarà facile abitare con i nostri piccoli a-mici e i peli non ci faranno più paura.
Se pensate che questi consigli possano essere utili potete condividerli.