FESTEGGIAMO I NOSTRI GATTI CON UNA TORTA SPECIALE

Ormai i gatti sono diventati parte delle nostre famiglie. Vivono con noi e condividono ogni attimo della nostra quotidianità e per festeggiarli spesso organizzano propri eventi con tanto di torta.

Vediamo pubblicati sui differenti social network  e Facebook foto di gatti ritratti davanti alla loro torta di compleanno con la candelina accesa.  Ma facciamo molta attenzione cosa diamo loro da mangiare. Sono animali carnivori, con un metabolismo completamente diverso dal nostro. Mai improvvisarsi chef per i nostri a-mici e richiedere sempre un parere professionale di un nutrizionista per non commettere gravi errori.

Ci sono molti cibi che noi mangiamo tranquillamente che per loro sono un vero e proprio veleno (vedi articolo: GATTO: CIBI TOSSICI E PERICOLOSI). In più i gatti hanno delle papille gustative che non sono in grado di riconoscere il sapore dolce, del salato, dell’amaro e dell’aspro.

Il tortino di compleanno per il nostro gatto, avrà solo la  forma di una torta di pasticceria, ma sarà rigorosamente NON DOLCE di sapore. La faremo al gusto e al profumo di pesce che i nostri gatti adorano .

Vi regaliamo una ricetta con i baffi per soddisfare anche i palati più difficili

Delizia di salmone con gamberetti

Gli ingredienti

- Trancio di salmone fresco
- 3 cucchiai di formaggio grattugiato
- 3 cucchiai di farina
- 1 uovo

Frullate e mescolare bene gli ingredienti, inseriteli in uno stampo e infornateli. Cuocete il tutto in un forno statico preriscaldato per 15-20 minuti a 180°. Ricoprire il tortino con un ragù di pesce e guarnitelo con dei gamberetti e servitelo su un letto di erba gatta.

Buona preparazione e che i festeggiamenti abbiano inizio!